s

FUSION KITCHEN

EXPLORE DREAM.  TASTE.
FOLLOW US
morsel@yourdomain.com
+88(0)101 0000 000
c

Trust Your taste

“TRUST YOUR TASTE, CHOOSE EUROPEAN QUALITY” PORTA A TUTTOFOOD INNOVAZIONE, GUSTO E SOSTENIBILITÀ

Da 22 al 26 ottobre a Milano torna la manifestazione TUTTOFOOD, fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare fra le più innovative in Europa e punto di riferimento internazionale per produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage.

 Il progetto “Trust Your Taste, CHOOSE EUROPEAN QUALITY” sarà presente nel Padiglione 6 allo stand H16-H20 per raccontarsi, fornire informazioni sul settore, incontrare le aziende e gli operatori della filiera del mondo carni e salumi e spiegare il supporto che l’Associazione fornisce attraverso i suoi servizi alle imprese.

Ogni giorno lo stand sarà animato da diverse attività, anche online, per coinvolgere a 360° tutta la community di operatori del progetto. Non mancheranno poi i momenti di degustazione, grazie alla collaborazione con Sadler Catering dello chef stellato Claudio Sadler.

A TUTTOFOOD, ASSICA organizzerà anche tre appuntamenti specifici, che toccheranno questioni di vivo interesse per i professionisti:

  • il primo workshop, dal titolo “Export in salsa Brexit” (23 ottobre – Retail Plaza, ore 15.30), affronterà il tema della libera circolazione di persone, beni, servizi e capitali fra Europa e Regno Unito, dopo l’uscita di quest’ultimo dal mercato unico europeo.
  • Seguirà poi “Il consumo dei salumi in Italia: dati, trend e novità dal mercato” (24 ottobre – Retail Plaza, ore 17.00), un focus sul mercato italiano dei salumi, con un’analisi dei consumi e delle principali tendenze in atto, realizzato in collaborazione con IRI, società di ricerche specializzata in big data, analytics e insight.
  • Chiuderà il ciclo di incontri targati ASSICA un workshop tecnico dal titolo “Pratiche sleali nella filiera agroalimentare: i passi avanti” (25 ottobre – Retail Plaza, ore 15.30), che affronterà le novità, i punti irrisolti e le criticità operative che si prefigurano nel recepimento della direttiva 633/2019, attesa da tutti gli operatori della filiera agroalimentare, che pone le basi per un nuovo approccio alla disciplina delle pratiche commerciali tra operatori.